LO BIANCO Eleonora
Eleonora LO BIANCO
Eleonora Lo Bianco è una vera e propria Leggenda della Nazionale di Pallavolo Femminile ed internazionale!
Ha stabilito il Record assoluto di presenze in Nazionale tra tutti gli Sport, vestendo per ben 548 volte la Maglia Azzurra.
Il successo più brillante della sua gloriosa carriera con la Maglia della Nazionale è il Campionato del Mondo vinto a Berlino nel 2002, il primo che la giocatrice cresciuta pallavolisticamente ad Omegna ha disputato da titolare.
Cinque partecipazioni alle Olimpiadi – Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012, Rio De Janeiro 2016 – due titoli Europei ed una serie infinita di piazzamenti sul podio oltre a numerosi titoli come miglior palleggiatrice dei più prestigiosi tornei internazionali sono solo una parte del suo ricco Palmares.
Anche con le Maglie dei Club infatti vive stagioni esaltanti. È soprattutto in forza alla Foppapedretti Bergamo che vive momenti ricchi di successo.
Ad iniziare dagli Scudetti conquistati nel 2006 e nel 2011 fino ad arrivare alle tre Champions League vinte nel 2007, 2009 e 2010.
Fatto il pieno di successi in Italia si trasferisce in Turchia dove approda prima al Galatasary e successivamente al Fenerbahce dove fa il bis con Campionato e Coppa nel 2015.
Eleonora Lo Bianco is a true Legend of the National and International Women’s Volleyball Team!
She set the all-time record…